"Jugar en Italia sería un sueño, espero que se realice" dijo Sebastian!!!.
L'Inter soffia il gioiellino Ribas alla Juve!!!
L'Inter ha messo a segno un colpo di mercato importante in prospettiva futura. La società nerazzurra si è inatti assicurata le prestazione di Sebastiàn Ribas, attaccante uruguaiano con passaporto comunitario, classe 1988.
Il club di Moratti ha superato la concorrenza della Juve che lo aveva bloccato dopo il Toreno di Vireggio dove grazie, ad un suo gol in finale, gli uruguagi del Club Atletico Juventud avevano sconfitto per 1-0 la Juventus nella finale del prestigioso Torneo giovanile.
Ribas aveva attirato l'attenzione degli osservatori di diverse società anche nelle gare precedenti alla finale
Sebastian, figlio del tecnico Julio Cesar (ex allenatore del Venezia nella stagione 2004-05), ha passaporto italiano perchè la mamma è della provincia di Palermo..(sport.alice.it)
"El punta uruguayo Sebastián Ribas ha visto cumplido su sueño!!
A partir de hora, puede decir que es a todas luces jugador del Inter de Milán. El charrúa, que había llegado al club procedente del Juventud de Las Piedras de su país, acaba de firmar su primer contrato de larga duración en el fútbol europeo." (goal.com).
El Inter se ha asegurado su concurso hasta julio de 2010.
Il figlio di Ribas acquistato dall'Inter
Sebastian Ribas, figlio dell'ex tecnico uruguayano del Venezia, è stato acquistato dall'Inter.
Il giovane Ribas, appena maggiorenne, aveva già militato nelle giovanili arancioneroverdi all'epoca in cui il padre era allenatore della prima squadra del Venezia e, nell'ultimo Torneo di Viareggio, aveva furoreggiato nelle file della Juventud.
Sebastian Ribas ha il passaporto italiano in quanto la mamma è italiana.(vesport.it)