El retorno del "Bomber uruguaiano".
Con un gol de Sebastián, el Inter, le ganó a Udinese, 2 por 1, en las semifinales del campeonato, de la categoría Primavera.
Segunda final consecutiva.
El próximo domingo, los jóvenes nerazzurri podrán defender el scudetto que llevan cosido en su camiseta, en un partido en el que se enfrentarán al ganador del Fiorentina-Sampdoria.
INTER 2- UDINESE 1
Goles: 39' pt Siligardi; 7' st Ribas, 25' st Candreva.
INTER (4-3-3): Belec; Santon, D.Esposito (22' st Caldirola), Federici, Fatic; Gerbo, Bolzoni, Pedrelli (40' Fortunato); Siligardi, Ribas, Napoli (23' pt Krhin).I nerazzurri di Vincenzo Esposito vanno in vantaggio grazie a un gol meraviglia di Luca Siligardi (39' pt), al terzo centro in due partite. Bellissima l'azione corale che, prima del tocco finale in rete, coinvolge Fatic, Ribas e Pedrelli, un gioco di squadra con 'tagli' e sovrapposizioni veramente da applausi. L'Inter aveva già sfiorato il vantaggio (8' pt) con una combinazione veloce Siligardi-Ribas-Napoli, mentre due volte (10' e 15' pt).
Nella ripresa l'Inter parte ancora forte, impegna il portiere con Fatic su punizione (1' st), quindi raddoppia con Sebastian Cesar Ribas.
È ancora protagonista Siligardi che, in posizione di trequartista, offre al centravanti uruguaiano una palla perfetta e il sinistro in diagonale del bomber non perdona: 2-0.
Per Ribas è il ritorno al gol dopo un anno, dopo il prestito allo Spezia, il rientro a Milano durante il mercato di gennaio, il vincente torneo di Viareggio con Esposito e un lungo infortunio per una frattura al piede con necessario intervento chirurgico.
Poi (10' st) ci pensa Belec a intercettare una bella conclusione di Felipe.
Inter alla seconda finale consecutiva del campionato Primavera. È la seconda edizione del 'Trofeo Giacinto Facchetti'.
(inter.it)